Dopo aver passato il blocco della polizia in via Nazionale, il corteo ha raggiunto il ministero dell'Economia per una breve manifestazione: "Il drago tornerà a mordere" ha detto un portavoce
© LaPresse
Il traffico in alcune zone centrali di Roma è stato bloccato da un corteo di indignados, organizzato dai "draghi ribelli". Bloccati a via Genova, i giovani hanno fatto una rapida marcia indietro e si sono schierati in via Milano, strada che lambisce il rione Monti. Momenti di tensione tra manifestanti e forze dell'ordine a via Palermo, nei pressi di via Nazionale, dove era cominciato il corteo.
La polizia ha bloccato con dei blindati via Nazionale, impedendo al corteo di raggiungere il ministero dell'Economia, obiettivo dei "draghi ribelli". I manifestanti hanno continuato a scandire slogan, chiedendo di rimuovere il blocco visto che "noi camminiamo sui marciapiedi e non si è mai visto un pedone al quale venisse proibito di passare".
Dopo alcuni momenti di tensione, il corteo ha passato i mezzi della polizia che bloccavano la strada e ha brevemente manifestato di fronte al Tesoro. "Il drago ha dato un morso a Tremonti, ora se ne torna a casa per riposare. Ma non preoccupatevi si rimetterà presto in movimento per mordere ancora", ha detto un portavoce degli "indignati" prima di lasciare via XX Settembre.