Lui riceve decine di lettere, lei invece si nasconde dall'assedio dei paparazzi
© Da video
Dopo la sentenza d'appello che li ha assolti, Raffaele Sollecito e Amanda Knox stanno cercando di tornare a una vita normale. Raffaele riceve tante lettere, anche dagli Usa, da persone che gli esprimono solidarietà e vicinanza. Amanda, tornata a Seattle, per scappare dall'assedio dei paparazzi ha invece già cambiato cinque volte rifugio, evita i giornali, usa poco internet ma scrive lunghe lettere a mano.
"Piano piano mi sto riprendendo la mia vita che si era congelata quattro anni fa", ha detto Sollecito a uno dei suoi difensori, l'avvocato Luca Maori. "Tra le tante lettere giunte a Raffaele - spiega l'avvocato Maori - non ce n'è nemmeno una di insulti, minacce o accuse. Lui cerca di rispondere a tutti".
Diverse anche le ragazze che gli hanno telefonato dopo la sua scarcerazione, "ma assolutamente non c'è nulla di morboso" assicura il suo legale.
Sollecito trascorre gran parte della giornata in casa, spesso al computer, mentre evita di vedere la televisione. Studia inglese e si prepara ai prossimi esami universitari: in carcere si è infatti laureato in informatica per poi iscriversi alla specialistica in realtà virtuale all'Università di Verona.
Appena esce di casa, come fatto nelle ultime ore con i suoi legali, la gente lo avvicina per salutarlo. "Gli corrono letteralmente incontro - spiega l'avvocato Maori - e lui sembra quasi spaventato di tanto affetto. E' ancora spaesato e pensa soprattutto al mare. Insieme siamo stati a vedere la sua terra e soprattutto ci siamo recati sulla spiaggia di Giovinazzo. Poi al ristorante abbiamo fatto una vera e propria gara a chi mangiava più gamberoni. E' la vita che torna, anche se ancora Raffaele non ha pensato a quale sarà il suo futuro". Telefonate con Amanda, invece, "ancora non ci sono state".
Anche perché la giovane nei primi giorni di libertà ha dormito anche 20 ore al giorno, e ha continuato a mangiare pizza e lasagne secondo quanto riporta il settimanale Oggi in un articolo da Seattle. "La popolarità che è le è cascata addosso la rende nervosa", racconta la sorella Deanna. E per l'amico Tom Wright "vive al chiuso, braccata, nemmeno fosse un boss latitante".
Nelle sue rare uscite, però, secondo il rotocalco la ragazza viene sempre accompagnata da due ex fidanzati: Dj, camionista, e James, musicista.