La polizia alla ricerca dei due ladri del tir che ha provocato l'incidente in cui è rimasto coinvolto anche il bus del Torino. Illesi tutti i giocatori della squadra.
© Ansa
E' caccia in tutto il Nord Italia ai due ladri del tir che domenica sera ha provocato l'incidente stradale in cui sono morte due persone nel Torinese e che ha coinvolto il bus del Torino Calcio. I due, che avevano sottratto la motrice e il rimorchio a due ditte dell'Astigiano, sono fuggiti coprendosi il volto con il colletto delle felpe, tagliando una rete metallica e dirigendosi a piedi verso la zona industriale di Moncalieri.
Nello schianto, avvenuto alla barriera di Trofarello della A21, è rimasto coinvolto anche il pullman su cui viaggiava la squadra del Torino di ritorno dalla trasferta di Verona. Tutti i calciatori sono rimasti illesi. Ora la polizia stradale è al lavoro per identificare i due ladri del tir. Gli agenti stanno visionando i filmati degli impianti di sorveglianza dell'autostrada per arrivare a particolari che consentano di identificarli.
Sulla vettura rimasta accartocciata tra il tir e il bus del Toro, viaggiavano tre persone. Lorenzo Ghedi, 25 anni, e Fabio Massimo Pozzo, 31, entrambi di Torino, sono deceduti sul posto. Il conducente, Paolo Pozzo, 24 anni, è stato ricoverato al Cto in prognosi riservata. Nella notte è stato sottoposto a un intervento per ridurre le fratture dovute al forte trauma facciale che ha subito. I medici mostrano un cauto ottimismo sulle sue possibilità di sopravvivenza.