La spiegazione: "Ho sentito un irrefrenabile desiderio di farlo"
© Da video
Un 30enne è stato denunciato a Torino mentre, incurante del freddo, venerdì notte girava nudo in biciletta nel centro della città. Fermato dalla polizia municipale, l'uomo, Federico B., ha dato la sua spiegazione agli agenti, sostenendo di aver agito in preda a un raptus incontenibile. "Ho sentito l'irrefrenabile desiderio di farlo", ha raccontato ai poliziotti, che hanno avviato accertamenti sul suo stato di salute.
Tutto è successo a notte fonda. Incurante dei passanti (pochi) e della temperatura rigida, il 30enne per diversi minuti ha girovagato per le vie del centro città senza abiti addosso in sella alla sua biciletta.
Fermato da alcuni agenti dopo una segnalazione, l'uomo ha subito spiegato l'accaduto. "Mi sono fermato e spogliato a una fermata del bus perché ho sentito l'irrefrenabile desiderio di farlo", ha detto. Sbigottiti, gli agenti gli hanno dato una tuta per rivestirsi e lo hanno denunciato a piede libero per "atti contrari alla pubblica decenza e false generalità".