MORTA NEL SUO APPARTAMENTO

Milano, confessa il vicino di casa dell'ex sarta:la 70enne uccisa a coltellate per venti euro

L'uomo, un filippino 38enne, ha raccontato di aver agito in un raptus dopo aver preso droga

08 Ott 2011 - 11:57
 © LaPresse

© LaPresse

C'è un banale prestito di 20 euro all'origine dell'omicidio di Lucia Scarpa, la sarta in pensione di 70 anni trovata uccisa in casa a Milano martedì. Lo ha confessato alla polizia un filippino, di 38 anni, vicino di casa della donna. La donna, vedova dal 2003, era stata assassinata con una decina di coltellate.

Lo scorso lunedì pomeriggio i due si sono incontrati casualmente sul pianerottolo che separa i loro appartamenti e lei gli ha chiesto di restituirle i 20 euro che gli aveva prestato. In quel momento l'uomo ha perso la testa, l'ha seguita nell'appartamento e dopo una breve lite l'ha accoltellata. Confessando agli inquirenti, l'omicida ha rivelato di aver avuto un raptus e ha spiegato di aver agito sotto effetto dello "shaboo", una potente metanfetamina piuttosto diffusa nella comunità asiatica.

Secondo quanto riferisce la polizia, l'uomo avrebbe ucciso la donna con un "coltello sportivo" che era solito portare con sé e di cui si sarebbe disfatto immediatamente dopo il delitto, in luogo che avrebbe indicato agli agenti della Omicidi che ora starebbero cercando di recuperarlo. Il filippino, che verrà messo in stato di fermo nelle prossime ore, risiedeva con la moglie e due figli minorenni al quarto piano della piccola palazzina in zona Washington dove abitava la vittima, che viveva sola dopo aver perso il marito nel 2003. Dalle indagini è emerso che tra l'assassino e la vittima c'erano rapporti di buon vicinato.

Il 38enne, che ha spiegato al magistrato "di aver perso la testa", ha raccontato di aver arraffato, dopo l'omicidio, una borsetta (che poi si è scoperto contenere pochi spiccioli) e un orologio che appartenevano alla vittima, ma ha precisato di non essere entrato con l'obiettivo di rubare.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri