Coinvolti anche il direttore generale del Comune e la comandante Marica Avellino
© Afp
Il sindaco di Capri, Ciro Lembo, il direttore generale del Comune e il comandante della polizia municipale Marica Avellino hanno ricevuto l'avviso di conclusione delle indagini preliminari del procedimento che li vede indagati per abuso d'ufficio in concorso. L'inchiesta è nata dopo il clamore suscitato dall'assunzione del comandante dei vigili urbani senza un concorso pubblico e senza verificare la presenza delle professionalità interne.
L'avviso di conclusione delle indagini preliminari è stato notificato ai tre indagati negli uffici del commissariato di polizia dal vice-questore aggiunto Maria Edvige Strina.
Un'assunzione vide, sia gli appartenenti al Corpo che le organizzazioni sindacali, presentare esposti, denunce e anche un ricorso al Tar. Le indagini furono avviate dal commissariato di Capri su delega della sezione reati contro la pubblica amministrazione della Procura della Repubblica di Napoli che ha concluso la prima fase di una querelle che da dieci mesi tiene banco nelle polemiche sia invernali che estive.