Sul corpo della vittima diverse ferite di arma da taglio
© Infophoto
Il cadavere di una 70enne, Lucia Scarpa, è stato trovato nell'abitazione in cui viveva, a Milano. Il corpo presenta diverse ferite da arma da taglio. Sul posto, in via Romolo Gessi, è intervenuta la polizia. L'anziana sarebbe stata accoltellata forse da una persona che conosceva. Esclusa l'ipotesi di una rapina finita nel sangue.
A dare l'allarme è stata la sorella Silvia. Della vittima non si avevano più notizie da un paio di giorni. La nipote ha spiegato agli investigatori che la zia era una donna molto accorta e che non avrebbe mai aperto la porta di casa a uno sconosciuto. Prende quindi corpo l'ipotesi che ad assassinare la donna, una ex sarta in pensione che viveva da sola, fosse una persona a lei conosciuta. Secondo i primi accertamenti, infatti, la donna è stata uccisa con svariate coltellate nell'ingresso di casa, quasi come se fosse stata aggredita da qualcuno appena entrato.
Quando gli agenti sono arrivati nell'appartamento dell'anziana hanno trovato la porta socchiusa e il corpo dell'anziana riverso in una pozza di sangue nel corridoio, vestita, e con i segni di diversi La donna lascia due figli, uno che vive a Bergamo e uno a Buccinasco, in provincia di Milano. Era ancora in buona salute e aveva solo una persona che andava a fare le pulizie da lei.
Dall'appartamento non dovrebbe essere stato portato via nulla e questo fa pensare, anche se tutte le ipotesi sono ancora al vaglio, a un omicidio avvenuto non a scopo di rapina. Sul posto sono intervenute diverse volanti, la Scientifica e gli investigatori della sezione Omicidi della Squadra mobile.