a 10 anni dal delitto

Novi Ligure, la fidanzata di Omar in tv: "Dateci una chances, con lui farei un figlio"

A "Domenica Cinque": adesso è un altro, una persona buona

02 Ott 2011 - 21:00
 © Da video

© Da video

Omar Favaro, che 10 anni fa uccise a coltellate, con l'allora fidanzata Erika De Nardo, la madre e il fratellino della ragazza nella loro casa di Novi Ligure oggi "è un'altra persona", "dolcissima, buona, di cuore". Lo sostiene l'attuale fidanzata, Debora Barbarito, a "Domenica Cinque" su Mediaset. "Non chiedo alla gente di essere più morbida, di dimenticare - ha aggiunto - ma di darci una possibilità per un futuro migliore e una vita normale".

"Voglio una figlia da Omar"
Deborah Barbarito non chiede solo una vita normale, ma anche una famiglia con Omar. "Vorrei una figlia da Omar perché è una bella persona e sono disposta ad affrontare quello che ci riserverà il futuro. Chi parla con lui senza il pregiudizio di pensare a quello che ha fatto, crede che io sia la cattiva e lui il bravo ragazzo".

"Conosciuti in chat"
"Ci siamo conosciuti in chat. Mi piaceva il suo modo di essere e volevo approfondire la sua conoscenza, così ho deciso di incontrarlo. Io uscivo da un matrimonio e non volevo legarmi. Quando l'ho conosciuto non sapevo chi fosse Omar, non conoscevo il suo passato, l'ho scoperto dopo, guardando su internet, e ho provato un morso forte al cuore; non credevo che lui avesse potuto fare una cosa del genere. Era gentile, non alzava mai la voce".

"Omar si sente ancora in colpa"
"Mi ha raccontato di quella sera piangendo - ha aggiunto Debora - e mi ha chiesto di non tirare più fuori l'argomento perché si sente ancora in colpa". Io "non voglio giustificare Omar", ha continuato Debora, ma "lo valuto come persona per quello che è oggi, non per quello che ha fatto dieci anni fa". "E' un gran lavoratore" e "non mi ha fatto mai mancare nessuna attenzione". "Ci sono tanti pregiudizi - ha aggiunto - e li comprendo, ma sono passati dieci anni e sono gli anni in cui cresci e maturi".

"Oggetto di pregiudizio"
La giovane ha lanciato un appello: "Ci sentiamo oggetto di pregiudizio. Ci siamo trasferiti perché la gente non ci dà la possibilità di creare una vita nuova; siamo senza lavoro. Per un periodo mi sono sentita perseguitata, non potevo andare a fare la spesa che poi uscivano le foto. Non chiedo alla gente di dimenticare, ma solo di darci la possibilità di vivere una vita normale, di creare una famiglia normale".

"Solo l'amore può far perdonare - conclude, e accenna alla ex fidanzatina di Omar, Erika De Nardo - non ho paura che Omar possa tornare a provare un sentimento per Erika De Nardo. Non parla mai di lei".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri