TRAGEDIA IN VOLO

Reggio Emilia, due paracadutisti si scontrano in volo e poi si schiantano al suolo

Le vittime sono un parà degli Alpini e un poliziotto originario di Lecce ma di stanza a Milano

24 Set 2011 - 21:27
 © LaPresse

© LaPresse

Due uomini sono morti a Reggio Emilia precipitando al suolo durante un lancio in cui a entrambi non si è aperto il paracadute. La tragedia si è verificata nei pressi del Campo Volo, vicino allo scalo da cui si erano lanciati, all'altezza di Villa Curta, nella zona di via Pinotti. Le vittime sarebbero due amici, un poliziotto 34enne di Milano e un alpino. Sull'incidente indagano i carabinieri del Comando provinciale.

I due si sono scontrati in volo
L'incidente, secondo le prime indicazioni, sarebbe da ricondurre a uno scontro in volo. A morire un 35enne originario della provincia di Torino ma residente a Bolzano in forza al quarto Reggimento Alpino Paracadutisti di Verona ed un 34enne originario di Lecce poliziotto in forza alla Squadra Mobile della Questura di Milano.

Secondo i carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Emilia intervenuti sul posto, due i paracadutisti sono decollati alle 18,36 dall'Aeroporto di Reggio Emilia per poi lanciarsi. Quindi la tragedia ricondotta presumibilmente ad uno scontro in volo tra i due verificatosi per cause al vaglio dei Carabinieri, che coordinati dalla Procura reggiana hanno avviato gli accertamenti.