Ora è la signora Mezzaroma, la cerimonia nella cappella del Castello di Torre in Pietra
© Ansa
Il ministro Mara Carfagna ha detto sì al suo Marco Mezzaroma. Si sono infatti celebrate le nozze per la titolare delle Pari opportunità e il costruttore romano, che si sono sposati nella piccola cappella del Castello di Torre in Pietra, in provincia di Roma. Duecentocinquanta gli invitati. Testimone della sposa è stato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
Lei si è presentata nella cappella addobbata di rose bianche all'esterno e all'interno avvolta in un abito in pizzo, mentre lo sposo è arrivato in completo blu e cravatta grigia antracite. Completo scuro anche per il premier, in veste di testimone. Mara Carfagna, come da tradizione, èstata accompagnata all'altare dal padre.
L'abito nuziale della sposa è stato disegnato da PinellaPassaro, sarta salernitana che disegnò il vestito per ilmatrimonio della madre. E' un abito bianco in pregiato mikado inseta con un lunghissimo velo di tulle in seta ricamato lungo ibordi, con un pizzo di Bruges, fatto arrivare appositamente dalBelgio. Abbondante, ma non troppo, lo strascico di circa unmetro e mezzo. Il vestito, che lascia spalle e parte dellaschiena scoperte, è adornato con un lungo velo trasparente ditre metri appoggiato sul capo e dal classico bouquet di rosellinebianche.
La cerimonia è cominciata a alle 18.38 ed è stata celebrata dapadre Alfonso Santoriello, padre spirituale del ministro.
Blindatissimo il castello, a 25 chilometri da Roma, che ha ospitato le nozze. Cronisti e telecameresono costretti a fermarsi ai piedi della collinetta che ospita ilcastello fortificato.
La location del matrimonio è la campagna romana, in un caldo esoleggiato pomeriggio di giugno. E visto che alla celebrazionepartecipano diversi esponenti del governo, lungo ilpercorso che porta al castello è ben visibile la presenza delleforze dell'ordine. All'interno dell'area fortificata, fraaffreschi e alberi di cedro, c'è anche la chiesa ottagonalescelta dal ministro delle Pari opportunità e dal costruttoreromano per pronunciare il suo sì.
Il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini si è presentata in abito lungo color porpora, mentre il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, ha scelto per l'occasione un vestito corto color turchese. Con mezz'ora di ritardo è arrivata il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo.