FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Arezzo, a 94 anni si innamora di una coetanea: divorzia e decide di sposarla

L'incontro con la donna è avvenuto in un circolo della città. Presto i due convoleranno a nozze per realizzare il loro sogno d'amore, anche contro la famiglia di lui 

ipa

"L'amore non ha età", ma nemmeno le liti in famiglia e i lunghi tempi della burocrazia.

Lo sanno bene i protagonisti di questa storia d'amore "d'altri tempi". Entrambi 94enni, si incontrano due anni fa in un circolo di Arezzo: tra di loro scatta subito la scintilla al punto che lui chiede il divorzio alla moglie per poter sposarsi di nuovo. A giugno, dopo tanti ostacoli, è finalmente arrivato l'ok del tribunale.

Torino, si sposa in fin di vita in ospedale: poche ore dopo un trapianto di cuore lo salva

Tutto per amore - La storia di questi due "nonni" aretini, entrambi ultranovantenni, comincia - come racconta Fanpage - due anni fa, appena prima che scattasse il lockdown. La coppia, vinta dal sentimento nato per caso un giorno al circolo frequentato da entrambi, decide di avviare una storia extraconiugale.

 

Quasi subito però i due si rendono conto che entrambi vogliono di più. Così vanno a convivere e lui chiede la separazione. Sua moglie, 87enne, però si oppone alla richiesta e la pratica, in quanto non consensuale, finisce in tribunale.

 

La famiglia di lui non voleva - Non solo la resistenza della moglie, anche l'opposizione dei figli, che hanno cercato in tutti i modi di far cambiare idea al padre. Alla fine però dopo circa un anno i due sono riusciti a trovare un accordo: in cambio del divorzio, l'ex moglie ha mantenuto l'usufrutto della casa e riceverà ogni mese un assegno.

 

 Nel febbraio del 2021 la coppia si è separata ufficialmente e dopo i sei mesi previsti dalla legge l'ex marito ha presentato richiesta di divorzio. Ora, dopo lo scioglimento del vincolo matrimoniale, ufficializzato a giugno 2022, i due innamorati potranno finalmente realizzare il loro sogno d'amore.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali