FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Agguato a Bari, ucciso a colpi di pistola il nipote del boss Capriati

Lello Capriati era stato scarcerato a fine agosto 2022 e il suo ritorno in libertà era stato accolto a Bari Vecchia da festeggiamenti, fuochi d'artificio e video sui social

A Bari è stato ucciso in un agguato Raffaele Lello Capriati, figlio di Sabino e nipote di Tonino Capriati, quest'ultimo boss storico dell'omonimo clan mafioso di Bari vecchia.

Il delitto è stato compiuto a colpi di pistola nel rione Torre a Mare. Capriati era stato scarcerato qualche tempo fa, dopo aver scontato 17 anni per concorso nell'uccisione di Michele Fazio, 16enne ucciso per errore a Bari vecchia il 12 luglio 2001.

Agguato a Bari, ucciso a colpi di pistola il nipote del boss Capriati - foto 1
Tgcom24

 

 

Lello Capriati è stato ucciso con quattro colpi di pistola (tre alla testa e uno alla spalla), sparati quasi certamente con un solo revolver da un killer che probabilmente era a bordo di una moto. Il ritorno in libertà del boss, a fine agosto 2022, era stato accolto a Bari Vecchia da festeggiamenti, fuochi d'artificio e video sui social.

 

Il 16enne Michele Fazio fu ucciso per errore durante una faida tra clan rivali mentre rientrava a casa, nel cuore di Bari Vecchia, il 12 luglio 2001. Secondo l'accusa a sparare per errore al ragazzino fu Leonardo Ungredda (ucciso in un agguato nel 2003).  Per il delitto furono condannati anni fa gli altri componenti del commando, Raffaele Capriati e Francesco Annoscia, rispettivamente a 17 anni di reclusione e a 15 anni e 8 mesi di reclusione.

 

Le indagini sull'omicidio, che potrebbe essere riconducibile all'attività criminale del clan Capriati, sono coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari, che ha compiuto perquisizioni e ascoltato alcuni parenti della vittima.

 

La famiglia di Lello Capriati è già stata vittime di agguati e di regolamenti di conti negli ultimi anni. Il 21 novembre del 2018, nel rione Japigia di Bari, in un agguato compiuto davanti alla moglie e al figlio, fu ucciso Domenico Capriati, detto Mimmo, fratello maggiore di Lello. Secondo gli investigatori Lello negli ultimi tempi aveva preso il posto del fratello nella gestione degli affari di famiglia a Bari Vecchia.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali