FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Omicidio a Pescara, caccia al killer dell'architetto | Per inquirenti un agguato in stile mafioso

La sparatoria durata meno di 60 secondi. La vittima, Walter Albi, incensurata. Ferito Luca Cavallito che lotta tra la vita e la morte

Un agguato in pieno stile mafioso quello avvenuto al Bar del Parco di Pescara costato la vita a Walter Albi, architetto 66enne, mentre la seconda vittima, Luca Cavallito, 49 anni, è ricoverata in condizioni disperate in Rianimazione.

Il tutto ripreso dalle telecamere di sorveglianza del locale. Immagini che sono sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti. Il killer, casco integrale sul volto, giacca nera, pantaloni più chiari, zaino sul petto, pistola in pugno: prima spara dall'esterno del locale, attraverso la siepe, con cui ferisce le sue due vittime, sedute entrambe allo stesso lato del tavolo; dopo entra nel dehor, passando tra i vasi, e spara ancora, a distanza ravvicinata, mirando alla testa. Infine rovescia una sedia, prende le chiavi di un'automobile e uno o entrambi i telefoni cellulari per poi darsi alla fuga. Il tutto mentre le persone presenti si nascondevano sotto i tavoli.

 

 

Killer ha agito in meno di un minuto - Sono stati sessanta secondi, anche meno, di puro terrore. Nell'agguato è morto Walter Albi, incensurato. Qualche precedente penale per l'altra vittima, Luca Cavallito. Chi indaga spera che proprio quest'ultimo possa risvegliarsi e dare qualche elemento in più per trovare l'omicida. Tutto porta a pensare ad un'esecuzione in perfetto stile mafioso. A partire dal fatto che l'aggressore abbia sparato a distanza ravvicinata, come fossero colpi di grazia. Almeno otto i bossoli trovati a terra. Si tratta di un caso considerato estremamente difficile, soprattutto se è vero che i telefoni cellulari sono stati portati via: attraverso i dispositivi sarebbe stato possibile ricostruire gli ultimi contatti di Albi e Cavallito. 

 

Pescara, l'omicidio di Walter Albi ripreso dalle telecamere

 

Cavallito in condizioni disperate - Le condizioni di Luca Cavallito, nonostante gli interventi chirurgici andati avanti fino alle 5 del mattino, restano disperate. E' stato raggiunto da almeno quattro colpi. Cavallito, infatti, come ha sottolineato la Asl nel bollettino medico, è arrivato in sala operatoria "in condizioni gravissime per shock emorragico dovuto a ferite multiple da arma da fuoco interessati torace, addome, arto superiore destro e massiccio facciale".

 

I due stavano aspettando qualcuno? - Proseguono senza sosta le indagini della Polizia, che sta raccogliendo testimonianze ed eseguendo perquisizioni. La squadra Mobile  sta scavando a fondo nella vita delle due vittime, sulle loro relazioni. Manca ancora il movente, ma alcune voci parlano di questioni economiche e di un appuntamento con qualche persona che i due, amici da tempo, avrebbero atteso al bar.

 

Pescara è sotto shock - Pescara, intanto, è ancora sotto shock. Il fatto è avvenuto sulla frequentatissima Strada Parco, all'angolo con via Ravasco, zona residenziale a due passi dalla riviera e dal centro cittadino, mentre famiglie con bambini tornavano a casa dal mare. "Non sto bene. Non posso stare bene. Non siamo abituati a queste cose. Le vediamo nei film", dice la titolare del bar. "Questo delitto così efferato non fa parte della cultura dei pescaresi. È necessaria una chiara e forte risposta da parte degli organi territoriali dello Stato perche' i cittadini questo chiedono", dice il sindaco, Carlo Masci, davanti al locale.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali