FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Autobus fuori strada nel Pescarese, trenta passeggeri feriti | Una 17enne ferita gravemente agli arti

Sul bus cʼerano 50 persone, la maggioranza erano studenti di ritorno a casa. Il sindaco: "Autista eroe, schiantandosi sullʼalbero ha evitato una strage"

Autobus fuori strada nel Pescarese, trenta passeggeri feriti | Una 17enne ferita gravemente agli arti - foto 1
vigili-del-fuoco

Un autobus di linea della Tua, l'azienda unica del trasporto abruzzese, è rimasto coinvolto in un incidente avvenuto sulla strada provinciale che da Spoltore (Pescara) porta in località Caprara.

Il mezzo, carico di passeggeri, è uscito di strada e si è schiantato contro un albero. Una trentina le persone rimaste ferite. La situazione più critica è quella di una 17enne che era rimasta incastrata con il piede tra le lamiere.

A bordo dell'autobus viaggiavano una cinquantina di persone. La maggioranza di queste erano studenti che tornavano a casa dopo la scuola. Il mezzo, uno dei più recenti della flotta Tua, era in servizio da pochi giorni. Poco chiara, al momento, la dinamica dell'incidente: non è escluso che il pullman sia finito fuori strada dopo che una macchina ha invaso la corsia opposta.

Operata 17enne, grave ferita agli arti - La ragazza in condizioni più serie è una 17enne per la quale è stato necessario un intervento chirurgico.

Il sindaco: "Autista eroe, schiantandosi sull'albero ha evitato una strage" - Della vicenda ha parlato anche il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito: "Mi hanno confermato le condizioni serie della ragazza. Poi mi sono recato sul posto e devo dire che nella sventura l'albero forse ha evitato una tragedia più grande: sotto infatti c'è una scarpata seria. Non oso immaginare se il bus fosse precipitato capovolgendosi con il mezzo pieno di ragazzi - racconta Di Lorito -. L'autista centrando la pianta a causa dell'invasione di una macchina della sua corsia, con la quale comunque si è preso di spigolo, ha evitato un frontale e quindi salvato altre vite. Gli altri feriti non dovrebbero essere gravi: traumi, ferite leggere, contusioni".

Autobus fuori strada nel Pescarese, 30 passeggeri feriti