L'animale è stato fin da subito incuriosito dall'edicola dove ha trascorso gran parte del tempo annusando giornali e riviste
© da-video
Una fuga per salvarsi la vita che si trasforma in una piacevole passeggiata tra le vie cittadine con tanto di sosta in edicola: è quanto successo a Trieste, nel quartiere di Borgo San Sergio, dove un cinghiale, protagonista della bizzarra vicenda, ha deciso di concedersi qualche momento di libertà. Il fuggitivo, scappato per evitare una mattanza insieme ad altri due esemplari femmine, è stato fin da subito incuriosito dall'edicola, dove ha trascorso la maggior parte del tempo aggirandosi tra giornali e riviste sotto lo sguardo sbigottito dei passanti.
La presenza dell'uomo non ha spaventato il cinghiale che si è dimostrato a proprio agio e per nulla intimidito: l'animale, in effetti, è tutt'altro che selvaggio, essendo di proprietà di un uomo che lo teneva insieme agli altri due esemplari complici della fuga. I tre se l'erano data a gambe, o meglio a zampe, levate dopo che uno squilibrato, introdottosi nel recinto di nascosto, aveva iniziato a far strage di animale, cominciando da oche, galline e conigli. Il cinghiale alla fine è stato catturato dai guardiacaccia. Più fortunate le due amiche che continuano ancora ad essere disperse.