"È svenuta mentre faceva le pulizie", ha dichiarato la madre della donna. Ma per l'Interpol e la polizia la vicenda è tutta da chiarire: "Inverosimile, l'abitazione era stata perlustrata"
di Roberta FiorentiniRitrovata svenuta nella sua casa vicino a Tunisi, dopo dieci giorni di silenzio. La famiglia di Valentina Greco, 42 anni cagliaritana, tira un sospiro di sollievo. Ora Valentina è stata portata in ospedale per accertamenti. L'impossibilità di contattare la donna, che da tre anni risiede all'estero, il suo telefono muto, aveva fatto temere il peggio. Il fratello è partito dalla Sardegna per raggiungerla.
"Stava pulendo l'armadio ed è svenuta lì dentro" Dice ora la madre "Anni fa aveva avuto un'embolia ed era svenuta in casa. Sapevo che andava cercata lì, per fortuna mi hanno ascoltata" La Farnesina e l'ambasciata italiana hanno chiesto la collaborazione delle autorità tunisine. Dopo lunghe ricerche Valentina è stata trovata e soccorsa nella sua abitazione a Sidi Bou Said, cittadina degli artisti, non lontana dalla capitale. I dieci giorni di buio restano un mistero, sul quale ora indaga anche l'Interpol.