Gli inquirenti puntano a verificare se vi siano state anomalie non rilevate prima dell'attivazione dei soccorsi. Il giallo dell'urto del tubo del gas durante una manovra
di Alessio FuscoVia dei Gordiani a Roma, dove un incendio ha devastato un distributore di benzina e danneggiato le attività vicine, è ancora posta sotto sequestro.
Nessuno può entrare, una pattuglia della polizia controlla la zona notte e giorno, ma nonostante questo i proprietari delle attività colpite preferiscono dormire all'interno dei loro uffici per paura degli sciacalli.
Si lavora sul fronte dell'inchiesta. L'ipotesi iniziale è di disastro colposo e lesioni aggravate, ma si sta cercando di capire il motivo per cui non sono mai scattati i protocolli di sicurezza.
Qualcosa sembra essere andato storto, un allarme dato in ritardo o non preso in considerazione: quando il gas viene trasferito dalla cisterna al serbatoio interrato. Una fuga poi il fuoco, perché l'impianto antincendio in quel momento è rimasto bloccato? si chiedono ora gli inquirenti.