Il punto

Ore cruciali per il destino della famiglia nel bosco

Il sindaco di Palmoli e i legali di Nathan e Catherine si sentono quasi quotidianamente, anche per definire l'introduzione di una maestra a domicilio che insegni le materie della scuola primaria ai tre bambini. E domani entrerà in gioco anche il tribunale d'Appello dell'Aquila

di Beatrice Bortolin
15 Dic 2025 - 14:35
01:34 

La solidarietà nei confronti della famiglia del bosco di Palmoli passa anche attraverso l’offerta di manodopera e consulenze gratuite per ristrutturare la casa, con interventi che soddisfino le richieste delle autorità. Manca ancora la certificazione di inizio attività, ma i tempi dovrebbero essere brevi.

Queste ore sono cruciali per il destino della famiglia nel bosco. Il sindaco di Palmoli e i legali di Nathan e Catherine si sentono quasi quotidianamente, anche per definire l'introduzione di una maestra a domicilio che insegni le materie della scuola primaria ai tre bambini. E domani entrerà in gioco anche il tribunale d'Appello dell'Aquila, al quale i genitori si sono rivolti per un ricorso d'urgenza chiedendo quanto prima il ricongiungimento con i figli, per limitare il più possibile le sofferenze del distacco. Hanno anche dato prove della solidità finanziaria che era stata messa in dubbio dal giudice, spiegando che esiste un conto corrente australiano a nome dei tre bambini, dove sia loro che i familiari versano soldi in maniera continuativa. I passi in avanti, sottolineano tutte le parti in causa, si vedono. Bisognerà capire se siano sufficienti per riunire la famiglia in tempo per Natale.