La giovane"si sarebbe difesa prima di essere uccisa
di Alessio CampanaSi sarebbe difesa Ilaria prima di essere uccisa. Mark Samson l'avrebbe prima aggredita e poi accoltellata. Un particolare che emerge dall'autopsia. Nell'interrogatorio di convalida del fermo del 23enne il pubblico ministero dice che sul corpo di Ilaria Sula c'erano i segni di un colpo, forse un pugno, sul sopracciglio sinistro e poi graffi sul collo, ferite su un occhio e sul labbro. Samson continua a negare, sostiene che Ilaria potrebbe aver sbattuto dopo essere caduta, ma la versione non convince. Dice anche che Ilaria sia arrivata a casa sua, in via Homs quartiere africano di Roma, la sera del 25 marzo e che lui l'abbia uccisa la mattina del 26, dopo che la vittima aveva trascorso la notte nell'appartamento.
Ma la procura non è convinta, anche perché le amiche raccontano che Ilaria fosse molto delusa da Mark, perché quel giorno aveva fatto delle foto allo schermo del suo pc. Chi indaga non esclude che l'omicidio possa essere avvenuto la stessa sera del 25.
Di certo, come raccontano alcune chat, Samson dopo il delitto ha raggirato amici e parenti della ragazza, scrivendo dal cellulare di Ilaria. "Ho fatto la birichina" è uno dei messaggi inviati.