FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Messina Denaro, Orlando: "Forte colpo, ma non pensiamo che la mafia sia sconfitta"

"Una bellissima notizia. Il mio apprezzamento va alla magistratura e alle forze dell'ordine che finalmente, dopo 30 anni di latitanza, consegnano alla giustizia un potente criminale capo di Cosa Nostra, e ai palermitani per il loro applauso, segno del cambiamento di questa città. Lʼarresto è un colpo forte, ma non cadiamo nella pericolosa trappola di pensare che la mafia sia stata definitivamente sconfitta". Lo ha detto a Tgcom24 Leoluca Orlando, ex sindaco di Palermo.

"Messina Denaro ha cambiato l’impostazione stragista dei corleonesi di Totò Riina attraverso la presenza criminale della mafia sotto traccia, senza ricorso alle stragi ma continuando a controllare e a infiltrarsi nelle istituzioni. Il suo arresto deve essere un’occasione anche per fare verità sui tanti e troppi collegamenti che la mafia ha avuto nella politica e nella società civile. La mafia è più che un crimine, è un sistema criminale di potere", aggiunge.  
  
"Bisogna chiedersi chi in questo periodo sia stato accanto a Messina Denaro, chi lo abbia aiutato a frequentare e a girare per la nostra città e regione. Certamente, la città di Palermo da molti anni non ha più il volto della mafia, ma la mafia c’è ancora. E non deve e non può governare la nostra città", prosegue. "Messina Denaro è proprietario di segreti che potrebbero sconfiggere la mafia", conclude Orlando. 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali