FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A Santa Margherita Ligure una cena... coi cinghiali

Una splendida cena sul lungomare di Santa Margherita Ligure a base di pesce e con gli ottimi vini liguri. Tutto perfetto per una coppia di turisti, se al tavolo non si fosse aggiunta una famiglia completa di cinghiali.

Il primo esemplare incuriosito ha fiutato le prelibatezze della casa, ma dopo una timido approccio si è allontanato seguito dai suoi cuccioli. Il secondo, che chiudeva la fila, invece ha provato a rubare del cibo e si è trascinato via la tovaglia con piatti, bottiglie e bicchieri prima di fuggire via. La coppia, nonostante la situazione tutt'altro che usuale, ha mantenuto la calma e terminato la cena. Ma il video dell'incursione - postato poco dopo sui social - è diventato subito virale. 
In Liguria episodi come questi sono ormai all'ordine del giorno. Non è insolito incontrare famiglie di cinghiali, soprattutto nelle zone circondate da colline come quella da cui partono i sentieri per il monte di Portofino. Ormai gli ungulati si sono abituati alla presenza dell'uomo e delle auto e scorrazzano liberi in città senza timore, come fossero animali domestici. La preoccupazione dei residenti resta però duplice: da una parte per i danni che gli animali continuano a provocare ad aiuole, bidoni dei rifiuti e spiagge, dall'altra per il pericolo di incidenti che potrebbero verificarsi su queste tortuose strade costiere. 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali