FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Morte Gigi Bici, lʼamica "fisioterapista" accusata anche di omicidio

Barbara Pasetti, lʼamica che si fingeva fisioterapista. Per gli investigatori sarebbe"stata lei ad uccidere Luigi Criscuolo, 60 anni, "che tutti a Pavia chiamavano Gigi Bici. Il suo corpo era stato trovato il 20 dicembre 2021, dopo mesi di indagini gli investigaori sono arrivati alla Pasetti: già in carcere dal 20 gennaio scorso per tentata estorsione, ora ha ricevuto una seconda ordinanza di custodia cautelare con lʼaccusa è omicidio.

La fisioterapista avrebbe inviato ai familiari di Gigi Bici alcune lettere anonime in cui chiedeva fino a 390mila euro in cambio della liberazione del loro congiunto, una cosa che non sarebbe mai potuta avvenire - spiegano alla Squadra mobile - perchè Gigi era già stato ucciso l'8 novembre.
Un omicidio a sangue freddo, esce questo dalla ricostruzione: la donna aveva assoldato Gigi per uccidere l'ex marito Gian Andrea Toffano, ma quando il sessantenne si è tirato indietro e si è presentato a casa sua per riconsegnarle il revolver, lei lo avrebbe impugnato  sparandogli a bruciapelo alla tempia sinistra.  Subito dopo - con lucidità ha messo in atto il suo piano per nascondere l’omicidio. Ha spostato il corpo di sul retro della casa, lo ha coperto con arbusti e sterpaglie del giardino nel posto dove è stato poi trovato dal figlio della donna il 20 dicembre. 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali