Agguato tra la gente

Montecatini Terme, uomo pestato e accoltellato in centro: paura tra i passanti

22 Dic 2025 - 00:59
 © Ansa

© Ansa

Un’aggressione violenta si è verificata nel cuore di Montecatini Terme, nelle strade dello shopping affollate da residenti e visitatori intenti a rientrare a casa dopo gli acquisti natalizi. Un uomo, di origine marocchina, è stato accerchiato da un gruppo composto da almeno cinque persone, tutte con il volto coperto da cappucci di felpe e giubbotti, e colpito ripetutamente.

Secondo quanto ricostruito, l’azione è scattata poco prima della chiusura dei negozi. L’uomo è stato prima picchiato con estrema violenza e successivamente ferito con un’arma da taglio. La dinamica lascia ipotizzare un’aggressione pianificata, anche per la modalità con cui gli assalitori si sarebbero presentati sul posto, già travisati.

La vittima è stata soccorsa e trasportata in ospedale in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi, ma non risulterebbe in pericolo di vita. Sull’episodio indaga la polizia, impegnata a chiarire le responsabilità e a individuare gli aggressori.

L’episodio ha generato forte preoccupazione tra le persone presenti in zona, molte delle quali hanno temuto di poter essere coinvolte nella violenza. L’ipotesi prevalente è che si possa trattare di un regolamento di conti o di una spedizione punitiva.

Nelle 24 ore precedenti, la città termale era stata teatro di altri due fatti violenti. Sabato sera i carabinieri avevano rinvenuto un uomo con il volto tumefatto, mentre nel pomeriggio di oggi era scoppiata una lite violenta non lontano dal luogo dell’aggressione serale. Gli inquirenti stanno verificando se i diversi episodi possano essere collegati e se facciano parte di una possibile escalation legata al controllo delle piazze di spaccio.