FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Verona, Pietro Maso indagato per tentata estorsione alle sorelle

Nel 1991, con la complicità di tre amici, massacrò i genitori. Pochi giorni fa la notizia della telefonata di papa Francesco

Verona, Pietro Maso indagato per tentata estorsione alle sorelle - foto 1
chi

La Procura di Verona ha iscritto Pietro Maso nel registro degli indagati con l'accusa di tentata estorsione nei confronti delle sorelle.

Nel 1991, con la complicità di tre amici, massacrò a Montecchia di Crosara i genitori. L'uomo, oggi 44enne, è uscito dal carcere nel 2013 dopo aver scontato una condanna a 30 anni e due mesi di reclusione. Pochi giorni fa Maso ha raccontato di aver scritto una lettera a papa Francesco, che lo ha poi chiamato.

La notizia del nuovo fascicolo aperto a suo carico, come riporta il Corriere del Veneto, è stata confermata dal procuratore Mario Giulio Schinaia. "Si tratta - ha precisato - di un'inchiesta avviata sulla base dei contenuti di un esposto presentato direttamente dalle parti lese".

Il riferimento è alle sorelle di Maso, Nadia e Laura. E' a loro che l'uomo, una volta tornato completamente in libertà, avrebbe chiesto soldi in più occasioni, al punto da indurre le sorelle a segnalare l'accaduto alla magistratura.