FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia, installati i tornelli per fermare e deviare i turisti in caso di pienone

Lʼordinanza, firmata dal sindaco Luigi Brugnaro, in previsione dellʼeccessivo affluso per il ponte del primo maggio. La misura ha scatenato ironia e polemiche in Rete

Venezia, installati i tornelli per fermare e deviare i turisti in caso di pienone - foto 1
twitter

Sono stati installati a Venezia i primi tornelli in metallo che, a partire da questo weekend, serviranno per fermare e deviare i turisti in caso di eccessivo afflusso.

Uno è stato posizionato vicino al Ponte di Calatrava, mentre l'altro all'imbocco di Lista di Spagna. Sarà la polizia a decidere quando scatterà il blocco: i tornelli daranno sempre via libera ai residenti, si chiuderanno invece per i turisti diretti a San Marco o Rialto.

L'ordinanza, firmata dal primo cittadino Luigi Brugnaro, in previsione del grande afflusso di turisti "mordi e fuggi" nella città lagunare per il primo maggio: nel caso di troppa calca infatti dovranno deviare il loro percorso. Cosa diversa per chi possiede la carta Venezia Unica. La notizia ha scatenato l'ironia della Rete ma anche svariate polemiche.