I DRAMMI DELLA CRISI

Verona, senza stipendio da quattro mesi: operaio 27enne si dà fuoco

L'episodio davanti al municipio: l'uomo, soccorso e portato in ospedale, non è in pericolo di vita. Ancora gravissimo l'uomo che ieri si era dato fuoco a Bologna.

29 Mar 2012 - 13:23
 © Ansa

© Ansa

Da quattro mesi non riceveva lo stipendio: questa mattina l'uomo, un immigrato marocchino, si è dato fuoco a Verona, davanti alla sede del municipio. Subito soccorso, è stato trasportato in ospedale dove è ricoverato con ustioni alla testa e alle gambe. All'origine del gesto ci sarebbe proprio la difficile situazione economica.

I militari dell'Arma, dopo aver prestato i primi soccorsi, hanno anche recuperato l'accendino utilizzato e la bottiglietta nella quale il marocchino, un 27enne residente in Verona, operaio edile presso una cooperativa, aveva introdotto la benzina.

Bologna, in gravi condizioni l'operaio che si è dato fuoco ieri
Sono stabili, pur nella loro gravità, le condizioni dell'artigiano di 58 anni che ieri si è dato fuoco per problemi con il fisco davanti alla sede della commissione tributaria di Bologna. L'uomo è ricoverato in prognosi riservata al centro grandi ustionati di Parma con ustioni sul 100% del corpo. Prima di compiere il gesto ha lasciato alcune lettere in cui spiega il suo gesto. "Pago le tasse - è il passaggio di una di queste - ora non ce la faccio più...".

Bologna, si dà fuoco: era stato condannato ieri per fatture false
L'uomo, che si è dato fuoco davanti alla sede della commissione tributaria di Bologna, ieri mattina aveva patteggiato una pena a 5 mesi e 10 giorni per l'accusa di utilizzo di fatture false. La pena è sospesa perché l'uomo è incensurato. La vicenda penale è nata da un accertamento fiscale della Agenzia delle Entrate sull'anno 2006, l'accusa era quello di dichiarazione infedele mediante fatture false.

Sullo stesso tema