FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Padova, parto gemellare record: 4 fiocchi azzurri per mamma Judith

I piccoli pesano un chilo ciascuno e stanno bene

Gabriel, Michael, Rafael e Francis stanno bene e pesano circa un chilo ciascuno: sono i quattro gemellini nati nel pomeriggio di martedì 16 agosto con parto cesareo e due mesi di anticipo.

Il parto quadrigemellare avvenuto nella Clinica ostetrico ginecologia dell'azienda ospedaliera universitaria di Padova è subito stato salutato come un fatto eccezionale: la mamma Judith Igwegbe non si è sottoposta a fecondazione medicalmente assistita e tutto è avvenuto secondo natura.

Come riferiscono i medici, la nascita di quattro neonati è in natura davvero rarissima: c'è soltanto una possibilità su 512mila casi che si verifichi una gravidanza quadrigemina.

Anche se i piccoli sono nati alla trentesima settimana di gestazione stanno bene così come la mamma. Dovranno però rimanere ancora per qualche tempo nelle incubatrici per raggiungere un peso superiore a quello della nascita. 

La famiglia dei bimbi è di origine nigeriana ma vive da tempo a Saletto di Pontevigodarzere insieme al primo figlio, un bambino di sei anni.