FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Al funerale di Roberto Baggio andrei con lo champagne", l'animalista denunciato torna all'attacco

Querelato per diffamazione dal Divin Codino, Paolo Mocavero lo accusa ancora: "In Argentina ha una riserva per uccidere gli animali"

ansa

“L'unico cacciatore buono è quello morto.

Se Roberto Baggio muore durante una battuta, vado al funerale con lo champagne in mano”. Parole di Paolo Mocavero, leader dell'associazione “100% animalisti”, che rincara la dose pochi giorni dopo essere stato denunciato per diffamazione dall'ex calciatore.

“Ho parlato di ‘viaggi della morte' perché [Baggio] va spesso in Argentina, dove ha una riserva per uccidere gli animali”, ha detto Mocavero, intervistato su Radio 24. “Tutti i cacciatori sono assassini. Lui di più, perché ha un'immagine, dunque maggiori responsabilità”.

Roberto Baggio si è rivolto al tribunale, il 20 febbraio, dopo una contestazione del movimento animalista, che aveva esposto degli striscioni davanti alla sua villa di Caldogno (Vicenza), e dopo un post in rete di Mocavero che lo definiva “buddista col fucile” e "ignorante".

Mocavero, già dj, militante di estrema destra e candidato di Forza Nuova a Padova, ha anche annunciato che alle elezioni del 4 marzo voterà per il Movimento Cinque Stelle: “Gli unici che si salvano. Per esempio, Paolo Bernini ha salvato un cavallo, mi basta e avanza per giudicare una persona”.