FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Valtellina, inaugurato il ponte tibetano più alto d'Europa

Pagando un biglietto di 5 euro è possibile spostarsi da un versante allʼaltro della montagna immersi in un paesaggio da cartolina

Valtellina, inaugurato il ponte tibetano più alto d'Europa - foto 1
instagram

E' stato inaugurato a Tartano (Sondrio) il ponte tibetano più alto d'Europa: una passerella lunga 234 metri - altro record internazionale - pensata per agevolare il lavoro degli alpeggiatori.

L'idea di un “Ponte nel cielo” è nata nel 2016 ed ora è divenuta realtà. Sono già centinaia i turisti che hanno deciso di passeggiare sospesi nel vuoto a un'altezza di 140 metri. Pagando un biglietto di 5 euro è possibile infatti spostarsi da un versante all'altro della montagna immersi in un paesaggio da cartolina.

"La speranza è che possa rappresentare anche un'attrattiva turistica per il nostro territorio che, purtroppo, in questi anni, non è rimasto immune dal fenomeno dello spopolamento", ha dichiarato Renato Bertolini, il presidente del "Consorzio Pustaresc", ente promotore del progetto e finanziatore insieme alla Fondazione Pro Valtellina e alla Comunità Montana di Morbegno.