FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fermato furgone al traforo del Monte Bianco, a bordo forse esplosivo

Lʼautista del mezzo, dellʼest Europa, è stato fermato. Gli inquirenti escluderebbero qualsiasi collegamento con il terrorismo

Fermato furgone al traforo del Monte Bianco, a bordo forse esplosivo - foto 1
ansa

Un furgone proveniente dalla Francia è stato bloccato dalla polizia al traforo del Monte Bianco perché a bordo sarebbe stato trovato materiale che potrebbe essere esplosivo. L'autista del mezzo, dell'est Europa, è stato fermato.

L'indagine, condotta dalla squadra mobile di Milano, è legata a una vicenda di criminalità. Gli inquirenti al momento escluderebbero, infatti, qualsiasi collegamento con il terrorismo.

Il furgone di colore bianco è stato fermato all'alba mentre era in entrata sul territorio nazionale.

L'operazione è stata condotta in collaborazione con la polizia di frontiera. Sono intervenuti anche gli artificieri, che hanno portato via diversi candelotti probabilmente di esplosivo che sarebbero stati nascosti in una portiera del mezzo.

Oltre all'autista, sul furgone viaggiavano altri passeggeri, anche loro originari dell'est europeo, che da alcune ore sono sotto interrogatorio da parte dell'autorità giudiziaria. Sul posto il procuratore capo di Aosta, Paolo Fortuna, e il sostituto procuratore Luca Ceccanti. L'operazione nasce da un'indagine anti-droga della squadra mobile di Milano.