FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tragedia a Roma, entra in ascensore e cade nel vuoto: muore 77enne

La vittima, non accorgendosi che mancava la cabina, è precipitata nel vuoto dal sesto piano

Tragedia in un palazzo di viale Regina Margherita, a Roma.

Una donna è morta dopo essere precipitata nel vano ascensore. La vittima è una 77enne, che, non accorgendosi che mancava la cabina, è caduta nel vuoto dal sesto piano. Sul posto una squadra di vigili del fuoco con supporto del nucleo Saf, i carabinieri e il 118.

Rimane da chiarire cosa sia esattamente accaduto e come mai Elena Pacifici, che abitava al primo piano, si trovasse al sesto. Verranno effettuate perizie tecniche sull'ascensore per stabilire se ci sia stato un guasto e come mai la porta in ferro battuto si sia aperta nonostante la cabina non fosse al piano. Sembra, infatti, che in quel momento l'ascensore si trovasse al settimo piano. L'elevatore è stato posto sotto sequestro.

La 77enne, vedova, nell'ultimo periodo viveva nell'appartamento con la sorella. Per capire cosa sia successo gli investigatori hanno ascoltato i condomini del palazzo, uno stabile signorile in una zona semicentrale di Roma. Bisognerà attendere gli esiti dei rilievi tecnici che aiuteranno a stabilire come mai la porta dell'ascensore si sia ugualmente aperta nonostante la cabina non fosse al piano. Verrà perciò effettuata una perizia tecnica sul sistema di apertura della porta per capire se ci sia stato un guasto o se sia stata forzata.