FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tensione al comizio di Matteo Salvini a Pisa: scontri tra antagonisti e polizia

Ci sarebbero feriti e contusi, almeno sei i giovani fermati

Tensione al comizio di Matteo Salvini a Pisa: scontri tra antagonisti e polizia - foto 1
ansa

Disordini a Pisa per il comizio del leder della Lega Matteo Salvini.

Un gruppo di antagonisti, che stava sfilando in un corteo organizzato per contestare Salvini, è entrato in contatto con alcuni militanti leghisti. La polizia è intervenuta per fermare i manifestanti, che hanno reagito lanciando sassi e bottiglie. Ci sarebbero feriti e contusi mentre sei giovani sono stati fermati dalle forze dell'ordine.

La polizia ha fatto una prima carica di alleggerimento per allontanare i manifestanti dei centri sociali e dell'area antagonista che si avvicinavano troppo al comizio di Salvini. Pietre, bastoni e bottiglie di vetro sono state lanciate contro gli agenti in assetto antisommossa. Il corteo degli antagonisti ha quindi provato a entrare in contatto con i militanti leghisti passando da una strada laterale all'asse pedonale del centro storico di Pisa e qui sono scoppiati altri disordini. I manifestanti hanno anche usato alcuni cassonetti della raccolta rifiuti porta a porta per farsi scudo dalla reazione degli agenti.