FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Siracusa, grigliata al cimitero di Melillo: denunciate 4 persone

Dipendenti della ditta incaricata della manutenzione avrebbero allestito il barbecue durante la pausa pranzo

Siracusa, grigliata al cimitero di Melillo: denunciate 4 persone - foto 1
dal-web

Una foto che ha fatto il giro dei social.

Gli utenti si sono interrogati per ore sulla sua veridicità. Si tratta dello scatto che immortala una grigliata al cimitero. Ebbene, il barbecue tra i loculi c'è stato davvero. Gli autori di questa infelice idea sarebbero quattro dipendenti della ditta incaricata della manutenzione del cimitero di Città Giardino, una frazione di Melilli (Siracusa). Gli operai sono stati denunciati dai carabinieri di Priolo Gargallo per violazione di sepolcro.

Il barbecue - Secondo la ricostruzione dei militari dell'Arma, i quattro uomini - rispettivamente di 53, 48, 27 e 61 anni - avrebbero allestito la grigliata il 28 novembre scorso durante la pausa pranzo. In quel momento, infatti, pare che all'interno della struttura non fosse presente nessun dipendente comunale. Anche la responsabile e il custode erano assenti: la prima si era allontanata per la pausa pranzo e il guardiano, invece, era in malattia. Secondo gli operai, un'occasione propizia per un barbecue, di cui, probabilmente, nessuno si sarebbe accorto se non fosse stato per l'ormai nota foto.