FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Siracusa, al cimitero di Melilli operai grigliano tra le tombe: bufera sul web

"Sono mortificato", ha detto il sindaco. Sui social tanta indignazione e la foto, che non è chiaro quando sia stata scattata, diventa virale

Siracusa, al cimitero di Melilli operai grigliano tra le tombe: bufera sul web - foto 1
dal-web

Una grigliata al cimitero di Città Giardino, frazione di Melilli, centro della zona industriale in provincia di Siracusa.

La fotografia, che non è chiaro quando sia stata scattata, sta facendo il giro del web. Le persone che hanno approfittato della giornata per sistemarsi comode in un tavolo mentre uno dei commensali è addetto al barbecue davanti i loculi sembra possono essere dipendenti dell'azienda che gestisce il cimitero. Il camposanto, seppur in convenzione con il comune di Melilli, è privato.

"Sono indignato e mortificato per quanto accaduto - ha detto all'Ansa il sindaco Giuseppe Carta -: abbiamo già attivato gli uffici competenti per chiedere alla proprietà del cimitero di relazionare e soprattutto di prendere provvedimenti per tale gesto. Stiamo valutando l'opportunità delle vie legali per salvaguardare l'immagine del comune. Sono dispiaciuto per i parenti e amici dei defunti che riposano in quella fetta di cimitero".