FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catania, la figlia dei coniugi uccisi: "Eʼ anche colpa dello Stato, Renzi spieghi"

La donna punta il dito contro le politiche sui migranti. Intanto si cercano potenziali complici del 18enne ivoriano fermato per il duplice omicidio Il sindaco di Palagonia a Tgcom24: "Il Cara di Mineo va chiuso subito"

Rosita Solano, figlia coniugi uccisi a Palagonia
ansa

Rosita Solano, figlia della coppia uccisa domenica da un ivoriano a Palagonia, in provincia di Catania, punta il dito contro lo Stato. "E' anche colpa sua se i miei genitori sono stati uccisi - dice la donna - perché permette a questi migranti di venire qui da noi e di fargli fare quello che vogliono, anche rapinare e uccidere. Renzi deve venire qui a spiegare".

"Renzi - ha quindi ribadito - venga qui, a spiegare e non a chiedere scusa o a giustificarsi perché i miei genitori ormai sono morti e il governo deve dirci perché".

Intanto si cercano anche potenziali complici del 18enne ivoriano, Mamadou Kamara, fermato per il duplice omicidio di Vittorio Solano, 68 anni, e della moglie spagnola Mercedz Ibaniz, 70 anni.

Salvini: "La colpa è solo e non 'anche' dello Stato" - La figlia della coppia uccisa a Catania "ha ragione, un abbraccio e una preghiera. Ma non è colpa 'anche' dello Stato, è colpa solo dello Stato. Renzi, Alfano e Boldrini, siete pericolosi". Lo scrive, in un post su Facebook, il segretario federale della Lega Matteo Salvini in merito all'omicidio.

Meloni: "Renzi risponda a Rosita Solano" - "Rinnovo il cordoglio e la vicinanza alla famiglia Solano. Renzi abbia la decenza di rispondere a Rosita Solano: raggiunga Palagonia e spieghi perché il signor Vincenzo e la signora Mercedes sono stati selvaggiamente uccisi nella loro casa". Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. "Il governo Renzi-Alfano - prosegue - spieghi alla famiglia Solano e a tutti gli italiani perché il centro di accoglienza più grande d'Europa non è sorvegliato a dovere, perché profughi e immigrati non sono monitorati, perché il centro non è stato chiuso dopo gli scandali emersi, nonostante le nostre continue richieste e sollecitazioni".

Fiano (Pd): per Salvini giorno da sciacallo - "Salvini e Meloni battezzano il loro giorno dello sciacallo. Strumentalizzare il dolore di chi ha perso i genitori è il grado zero per chi fa politica e specula sulla pelle delle persone. Ricordo a Salvini e ai suoi emuli che l'emergenza immigrazione è stata resa ancora più grave proprio dalle leggi firmate da loro, a cominciare dal trattato di Dublino che blocca in Italia i migranti in arrivo. Loro creano i problemi e non danno soluzioni, alimentandosi esclusivamente delle sofferenze altrui. Chi si vuole alleare con loro abbia ben chiaro con chi ha a che fare". Lo afferma Emanuele Fiano, responsabile sicurezza del Pd.