FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Foggia, esplode una fabbrica di fuochi d'artificio: feriti due dipendenti

Nella cittadina di San Severo sono stati sentiti due forti boati. Il sindaco: "Profondamente turbati, siamo vicini ai titolari e agli operai"

Foggia, esplode una fabbrica di fuochi d'artificio: feriti due dipendenti - foto 1
vigili-del-fuoco

Due esplosioni si sono verificate in un laboratorio di fuochi d'artificio a San Severo, nel Foggiano.

Due persone sono rimaste ferite e una di loro è grave: si tratta di due dipendenti, che hanno riportato diverse ustioni e sono rikcoverati in ospedale. La fabbrica, nella zona di Rignano, è di proprietà dei fratelli Del Vicario di San Severo. I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l'area. Sul caso stanno lavorando i carabinieri.

Nella cittadina sono stati avvertiti due forti boati e "l'azienda è stata letteralmente distrutta", ha detto il sindaco Francesco Miglio. "Siamo vicini ai titolari della fabbrica - ha aggiunto -, agli operai, alle loro famiglie in questo momento molto brutto e triste. L'esplosione è stata fortissima ed è stata sentita in tutta la città. In questo momento ci preme portare la solidarietà di tutta l'amministrazione comunale di San Severo: siamo profondamente turbati per quanto accaduto ed esprimiamo forte sconcerto".