FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, richiedente d'asilo sventa rapina al market: la titolare lo assume

Protagonista il nigeriano Ewansiha Osahon, 27 anni. Il suo coraggio è stato premiato

Torino, richiedente d'asilo sventa rapina al market: la titolare lo assume - foto 1
da-video

Un richiedente d'asilo proveniente dalla Nigeria ha sventato una rapina in un supermercato a Torino intervenendo in difesa della cassiera.

Protagonista Ewansiha Osahon E., 27 anni, che ha un permesso di soggiorno rilasciato per motivi umanitari della Questura di Cosenza e che spesso staziona davanti al market. Il giovane ha fermato il rapinatore prendendolo alle spalle. Ora la sua generosità è stata premiata: è stato assunto, infatti, dalla proprietaria del negozio.

L'aggressione è avvenuta il supermercato Prestofresco nella zona di Barriera di Milano. Le immagini registrate dalla videosorveglianza mostrano la colluttazione tra il migrante e il rapinatore. In quei momenti concitati, la cassiera è colpita dallo sconosciuto con un pugno al costato. L'uomo, dopo avere cercato di accoltellare lo straniero, è però riuscito a divincolarsi e a far perdere le proprie tracce prima dell'arrivo dei carabinieri. Ewansiha Osahon sarà assunto come magazziniere a tempo indeterminato.