FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Piacenza, selfie con donna appena investita da un treno: bloccato dalla polizia

Un giovane scatta una foto in stazione immortalando lʼattimo in cui una canadese, travolta dopo essere scesa dalla parte sbagliata del convoglio, viene soccorsa dal personale del 118

Piacenza, selfie con donna appena investita da un treno: bloccato dalla polizia - foto 1
ansa

Un giovane scatta un selfie mentre sui binari il 118 sta soccorrendo una donna ferita, da poco investita da un treno.

L'episodio è avvenuto il 26 maggio nella stazione di Piacenza ed è stato documentato da una foto scattata dal giornalista Giorgio Lambri, pubblicata dal quotidiano Libertà. Il ragazzo è stato bloccato dalla Polfer, identificato e costretto non senza un po' di proteste, a cancellare le immagini dallo smartphone.

Il giovane è stato immortalato dal giornalista mentre con una mano regge il telefonino e con l'altra sembra fare la "V" di vittoria davanti ai soccorsi. La polizia ferroviaria sta esaminando la sua posizione, ma non sembra si possano configurare reati.

La dinamica dell'incidente è al vaglio degli inquirenti. La donna, una canadese che era scesa dalla parte sbagliata forse per un problema alle porte del treno, sarebbe rimasta incastrata sotto al convoglio. I soccorsi sono stati immediati e, dopo il trasporto in ospedale, la donna è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico di amputazione della gamba.