FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, nuotatore 17enne muore mentre si allena in piscina

Il giovane, tesserato per la società Acquachiara Ati 2000, ha accusato un malore: inutile ogni tentativo di soccorso

Napoli, nuotatore 17enne muore mentre si allena in piscina - foto 1
lapresse

Tragedia in una piscina di Caivano, nel Napoletano.

Un ragazzo di 17 anni è morto mentre si stava allenando nel centro sportivo Delphinia. Il giovane, tesserato per la società Acquachiara Ati 2000 di Napoli, ha accusato un malore. E' stato immediatamente soccorso, ma è deceduto malgrado un lungo tentativo di rianimazione. Disposto il trasporto della salma nel Secondo Policlinico di Napoli per accertare le cause del decesso.

"Una terribile tragedia ha sconvolto il Mondo Acquachiara - è scritto nella nota della società - : M.R., 17enne nuotatore biancazzurro, è morto durante un allenamento nella piscina di Caivano. Soccorso immediatamente da Tommaso Cerbone, il suo allenatore, M. è stato sottoposto a tutti gli interventi necessari. Gli è stato anche applicato il defibrillatore, ma non c'è stato nulla da fare. Tutto il mondo Acquachiara si stringe attorno alla famiglia". "E' una tragedia immane", è stato il commento dell'olimpionico Franco Porzio, fondatore e "anima" dell'Acquachiara.