FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Modena, primario aggredito con l'acido: ora è blindato in ospedale

In attesa di trovare un indiziato, la Procura ha deciso di rinforzare i controlli nellʼospedale dove Stefano Tondi è ricoverato in gravi condizioni

Mentre il primario di Modena, Stefano Tondi, rimane ricoverato in ospedale in gravi condizioni, le indagini continuano.

Chi lo ha sfregiato è sicuramento qualcuno con con cui aveva avuto a che fare precedentemente. L'unico movente possibile sarebbe un presunto torto subito oppure un intervento chiurgico senza gli effetti promessi o probabilmente solo desiderati. Il rischio è che l'aggressore possa riprovarci ancora: quindi Tondi è blindato in ospedale.

Infatti la polizia ha deciso di rinforzare i controlli di sicurezza davanti alle due camere d'ospedale dove sono ricoverati Tondi e il figlio 19enne anche lui rimasto colpito. Il primario è dunque "blindato" nella sua stanza in attesa che la procura riesca a tracciare un preciso identikit dell'aggressore e a mettersi sulle sue tracce.

Rimane l'ipotesi legata al maxi processo di cardiologia sulle sperimentazioni cliniche non autorizzate, che ha portato all'arresto di 9 medici del Policlinico di Modena e per il quale Tondi è stato chiamato a testimoniare lo scorso maggio.