FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, marocchino rapina un anziano: inseguito da un gruppo di migranti e arrestato

Grazie al loro intervento, i militari hanno potuto bloccare il malvivente

Milano, marocchino rapina un anziano: inseguito da un gruppo di migranti e arrestato - foto 1
ufficio-stampa

Si è avvicinato con una scusa a un italiano di 69 anni e, dopo avergli strappato il marsupio, lo ha fatto cadere a terra.

Artefice della rapina un marocchino di 38 anni, nullafacente, pregiudicato e irregolare. Pensava di aver portato a casa un bel bottino, se non fosse stato per un gruppetto di migranti che lo ha inseguito consentendo successivamente ai carabinieri di bloccarlo e arrestarlo. E' accaduto a Milano, nei pressi della Stazione Centrale.

L'intervento dei migranti è stato determinante per incastrare l'uomo e consentire all'anziano di recuperare la refurtiva. Gesto che ha ricevuto l'apprezzamento dei carabinieri, i quali hanno elogiato pubblicamente i componenti del gruppo.

Intanto, il 38enne marocchino arrestato per rapina aggravata è stato portato nel carcere di San Vittore, mentre l'anziano è stato trasportato all'Istituto Città Studi: gli è stato riscontrato un trauma cranico e la frattura a un dito della mano sinistra.