FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Malato terminale muore a bordo di una barca a Lampedusa: era il suo ultimo desiderio

Un uomo di 52 anni, originario di Mantova ma residente a Goito, si è spento mentre realizzava uno dei suoi sogni più grandi

Malato terminale muore a bordo di una barca a Lampedusa: era il suo ultimo desiderio - foto 1
tripadvisor

Il suo ultimo desiderio era quello di navigare in barca nel mare di Lampedusa.

E mentre lo realizzava si è spento a causa di una malattia terminale. L'uomo, 52 anni, originario di Mantova ma residente a Goito, è morto proprio mentre si trovava nell'imbarcazione al largo dell'isola delle Pelagie. "Sapevamo che stava molto male e aveva ben tre tumori”, ha spiegato Antonino Maggiore, proprietario di una barca con la quale accompagna i turisti a fare il giro dell'isola. “Un gruppo di suoi amici lo ha accompagnato, sembrava stesse bene e che fosse nelle condizioni di resistere, ma invece non ce l'ha fatta".

"Arrivati quasi all'Isola dei Conigli e più precisamente in una insenatura che chiamiamo all'acqua", ha continuato Antonino, "il nostro passeggero ha smesso di vivere, ma sul suo volto è rimasto un sorriso. Sapeva che era la sua ultima uscita in barca e ha voluto morire davanti alle immagini di Lampedusa".

Ad accompagnare l'uomo in questa sua ultima vacanza, un gruppo di amici, quelli più cari. L'amore verso Lampedusa ha prevalso su tutto e i passeggeri che erano a bordo dell'imbarcazione, hanno vissuto con quest'uomo i suoi ultimi momenti. Lampedusa è un posto che fa innamorare ed è sempre vivo sull'isola, il ricordo di Domenico Modugno che morì a Lampedusa e volle che nel feretro vicino alle sue gambe ci fossero due bottiglie, in una c'era l'acqua del mare e nella seconda la sabbia di Lampedusa.