FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cadavere cava, identificato il corpo trovato alle porte di Milano

La vittima si chiama Gabriella Fabbiano. Sarebbe stata uccisa, forse per strangolamento, in casa. Interrogati parenti e amici

Ha un nome la donna trovata morta nel lago di una cava a Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano.

Gli inquirenti hanno identificato il cadavere lunedì sera: si tratta di una donna del posto, Gabriella Fabbiano, 43enne, di cui nessuno però aveva denunciato la scomparsa. La vittima sarebbe stata uccisa in casa, forse stordita con qualche sostanza e strangolata, poi il suo corpo è stato avvolto in un telo bianco e gettato nel lago.

Sul corpo nessuna ferita evidente - Ciò che al momento è certo, è che in quel posto non ci può essere arrivata da sola. Qualcuno l'ha uccisa, poi ha legato il suo corpo a tre grossi blocchi di cemento armato, certo che sarebbero bastati per non far riaffiorare il cadavere. Così non è stato. Sul corpo non sono state trovate ferite evidenti, ma il fatto che la donna indossasse un pigiama, fa pensare che l'omicidio si sia consumato tra le mura di casa. E ciò ha escluso da subito l'ipotesi iniziale che si trattasse di una prostituta.

Tra le ipotesi anche il movente passionale - Le condizioni del corpo lasciano ipotizzare che sia stato abbandonato lì da circa due giorni, ma sarà l'autopsia, disposta dal pm di turno del tribunale di Milano Francesco Cajani, a chiarire esattamente tempi e modalità dell'omicidio. I carabinieri stanno interrogando amici e parenti della donna: l'ipotesi è che il delitto sia legato alla cerchia relazionale della vittima, forse con un movente passionale. Pare infatti che la donna, con un matrimonio fallito alle spalle e due figli, avesse avuto nell'ultimo periodo relazioni con alcuni uomini.

Forse coinvolte più persone - Nell'occultamento del cadavere di Gabriella Fabbiano potrebbero essere coinvolte più persone. E' una delle ipotesi di inquirenti e investigatori che indagano sul caso. Sembra difficile, infatti, che una sola persona possa aver trasportato il corpo all'interno del terreno della cava, piena d'acqua, anche perché la proprietà è tutta recintata. La donna, che svolgeva piccoli lavori saltuari, non sarebbe morta nella sua casa (presa in affitto) a Cernusco. Determinante saranno gli esiti dell'autopsia, fissata per mercoledì.