FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, donna trovata morta in casa: aveva la gola tagliata

Il ritrovamento fatto dal marito della vittima. La polizia indaga per omicidio

Una donna di 50 anni, Rosanna Belvisi, è stata trovata morta in casa a Milano.

L'allarme è stato lanciato dal marito, un'ex guardia giurata, che ora si trova in questura per essere interrogato. Il cadavere presenta una profonda ferita alla gola. Sul posto è giunta la polizia che indaga per omicidio. E' il secondo grave delitto dall'inizio dell'anno a Milano che vede coinvolta una donna: in queste ore era stato appena risolto il caso di Tiziana Pavani.

La donna lavorava all'Inps di via Ripamonti. Precedentemente era stata la custode del palazzo in cui viveva. E' stato il marito a dare l'allarme, a suo dire dopo essere rientrato da una passeggiata nel pomeriggio. La Procura e gli agenti della Squadra Mobile indagano per omicidio.

"Il marito? Un tipo strano, sempre vestito di nero". Così i vicini di casa descrivono l'uomo. Secondo alcuni, la coppia litigava spesso. Gli inquirenti stanno sentendo da ore l'ex guardia giurata.

Era tornata da una vacanza - Rosanna Belvisi era tornata da Lampedusa, dove vive il fratello Battista. La donna aveva trascorso qualche giorno di vacanza sull'isola insieme al marito Luigi Messina. "Sono come il mare e nel nome del mare voglio vivere" scriveva su Facebook la donna, che era nata nel 1966, aveva conseguito un diploma magistrale a Gorgonzola e ora lavorava nella pubblica amministrazione.