FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Duplice omicidio Brescia, 2 arresti Recuperato fucile a canne mozze

Nel mirino degli inquirenti due stranieri, di nazionalità pakistana. I due killer erano stati ripresi dalle telecamere nel locale dei coniugi uccisi

brescia pizzeria killer
ansa

Come anticipato a Tgcom24 dall'inviato di NewsMediaset Enrico Fedocci, sono stati fermati nel primo pomeriggio di domenica gli esecutori materiali del duplice omicidio di Francesco Seramondi e della moglie Giovanna Ferrari, i coniugi uccisi martedì mattina nella loro pizzeria da asporto "da Frank" a Brescia. Si tratta di due stranieri arrestati nella Bergamasca: un indiano e un pakistano, legati ad un'attività concorrente della pizzeria delle vittime.

Duplice omicidio Brescia, 2 arresti Recuperato fucile a canne mozze

Si tratta delle persone alle quali Francesco Seramondi aveva ceduto la prima pizzeria da asporto "Dolce e Salato", poi fallita qualche mese dopo il passaggio di quote. Le due attività erano nello stesso piazzale, una davanti all'altra.

La rivalità tra le due attività alla base del delitto - Proprio la rivalità sul mercato, oltre ad accordi economici non rispettati, rappresenterebbero il movente della morte dei coniugi Seramondi. Pare che gli assassini dovessero ancora del denaro alle vittime, ma non erano più in condizioni di pagare. Tra Seramondi e i suoi killer i rapporti iniziarono ad incrinarsi nel 2010 quando un'ordinanza del Comune di Brescia obbligava la proprietà del "Dolce e Salato" a chiudere alle 22, per motivi di ordine pubblico, mentre la pizzeria da Frank poteva rimanere aperta tutta la notte.

Recuperata l'arma del delitto, un fucile a canne mozzeGli agenti della Squadra mobile di Brescia hanno anche recuperato in un campo l'arma del delitto: si tratta di un fucile a canne mozze come già era stato ipotizzato dagli inquirenti. I killer hanno infatti sparato ripresi dalla telecamera interna della pizzeria, prima di scappare a bordo di uno scooter di piccola cilindrata. Gli inquirenti sono arrivati agli assassini dalla targa del motorino immortalata, dopo l'omicidio, da alcune telecamere di sicurezza installate in strada.

Alfano: "Lo Stato funziona" - Soddisfatto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, che ha detto: "Abbiamo fermato i due esecutori materiali del duplice delitto della pizzeria Frank. Il presidio dello Stato funziona, è attivo ed è efficace e rafforza il senso di sicurezza e di protezione nei cittadini".

"Mi congratulo - ha aggiunto - con la polizia e la magistratura di Brescia per il silenzioso lavoro, incessante e a stretto contatto, che, assieme alla grande capacità investigativa, è stato premiato. Siamo tutti soddisfatti per il prezioso lavoro di squadra perché abbiamo ottenuto quello che speravamo".