FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Arrestato nella Bergamasca il siriano evaso grazie alla sua amante poliziotta

Anche la donna, 32enne, è finita in manette. Nei confronti della coppia era stato emesso un mandato di cattura internazionale

Arrestato nella Bergamasca il siriano evaso grazie alla sua amante poliziotta - foto 1
facebook

Un siriano di 27 anni e una agente penitenziaria svizzera di 32 sono stati arrestati dai carabinieri del Ros a Romano di Lombardia (Bergamo).

Entrambi erano ricercati e su di loro pendeva un ordine di cattura internazionale: il primo è accusato di evasione dal carcere di Limmattal, dove era detenuto per diversi reati a sfondo sessuale; la poliziotta (sua amante) è accusata di favoreggiamento per averlo aiutato a scappare.

L'evasione, avvenuta nella notte tra l'8 e il 9 di febbraio, era stata organizzata proprio dalla guardia carceraria Angela Magdici, innamorata dell'uomo. E' stata lei ad aprire la cella del detenuto, Hassan Kiko, per poi fuggire con lui.

Giunto in Svizzera nel 2010 come richiedente asilo, l'uomo è stato più volte condannato sempre per reati a sfondo sessuale. Il più grave risale al 23 novembre 2014, quando abusò di una 15enne al di fuori di un locale a Schlieren. Nonostante dichiarò che il rapporto fu consenziente, venne condannato a 4 anni di carcere per violenza carnale.

Gli altri precedenti - Nel 2012, invece, Kiko avrebbe invitato una 19enne svizzera nella sua camera al centro rifugiati di Eschlikon per un taglio di capelli (di professione è parrucchiere). Invece avrebbe minacciato la ragazza con un oggetto contundente alla gola obbligandola a un rapporto.

Nel giugno 2014, infine, fu condannato a 42 mesi per tentato stupro ma, a causa dei continui ricorsi del 27enne, che è andato fino al tribunale federale, non è finito in prigione. Sei mesi dopo, lo stupro della 15enne e il carcere dove ha conosciuto Angela.