FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Migranti Ventimiglia, seconda notte sulla scogliera

Prosegue la protesta contro la chiusura della frontiera da parte francese

migranti immigrati ventimiglia
-afp

Seconda alba sugli scogli per i 100 migranti che protestano per la chiusura della frontiera da parte della Francia a Ponte San Ludovico. Notte tranquilla anche alla stazione di Ventimiglia, dove hanno dormito circa 80 persone tra cui donne e bambini. La polizia attraverso un'opera di mediazione ha convinto alcuni i migranti stipati sugli scogli ad accettare di trasferirsi all'interno della stazione di Ventimiglia.

Migranti Ventimiglia, seconda notte sulla scogliera

Intanto Trenitalia ha concesso al comune una 'sala d'aspetto' all'interno della stazione di Ventimiglia per ospitare i migranti che dormono vicino allo scalo ferroviario. La struttura è stata ottenuta dal comune al termine di un vertice che si è tenuto ieri sera con la prefettura di Imperia.

Da sottolineare il fatto che alla frontiera la gendarmerie francese ha rafforzato i controlli oltreconfine mentre gli uomini del battaglione mobile dei carabinieri presidiano, in territorio italiano, la zona della scogliera.

Alfano: immagini pugno in faccia all'Europa - Le immagini dei migranti sugli scogli a Ventimiglia "sono un pugno in faccia all'Europa: quelle persone vogliono andare in Europa, non in Italia e domani quelle immagini me le porterò dietro al vertice dei ministri dell'Interno Ue a Lussemburgo". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano al programma Agorà su Raitre.