FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Violenta donna clochard in strada a Roma: arrestato senegalese

La vittima è una 75enne di origini tedesche. Lʼuomo è stato portato nel carcere a Regina Coeli

Una donna senzatetto è stata violentata lunedì sera sotto i portici di piazza Vittorio all'Esquilino, rione multietnico al centro di Roma.

La vittima è una clochard 75enne, di origini tedesche. I carabinieri hanno arrestato poco dopo il presunto responsabile. Si tratta di un cittadino senegalese di 31 anni. Sono state le urla della donna a richiamare l'attenzione di una pattuglia in zona, che ha bloccato il violentatore mentre tentava di scappare.

La donna è stata soccorsa dai carabinieri e visitata al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni. Si trova ora nella caserma di via Tasso, ospitata e rifocillata dai carabinieri in attesa di una sistemazione. L'uomo, accusato di violenza sessuale, è stato portato nel carcere a Regina Coeli.

Contro il degrado di piazza Vittorio e in particolare per arginare il fenomeno dello spaccio si sono mobilitati diversi comitati di cittadini, ma anche registi e attori che risiedono nel rione Esquilino.