FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, licenziato dalla banca torna e rapina filiale: arrestato

Un incensurato 56enne ammanettato dai carabinieri che lo colgono in flagrante. Lui si difende: "Era uno scherzo"

distributore benzina torino gambizzato 112
ansa

A volto coperto è entrato in una banca e ha tentato una rapina. I dipendenti sono però riusciti a far scattare l'allarme e far arrestare il malvivente. Una storia come tante se non fosse che il malvivente, un 56enne incensurato, altro non era che un ex dipendente della stessa banca, un direttore di filiale licenziato nel 2011. Ai militari che lo ammanettavano ha detto: "Era tutto uno scherzo".

E' successo a Roma, in viale Ippocrate. Il malvivente era entrato con il volto coperto da una maschera e armato di pistola e coltello a serramanico ha minacciato il direttore rinchiudendolo in una stanza per obbligarlo a fargli aprire la cassaforte.

Uno dei dipendenti della filiale è però riuscito a far scattare l'allarme anti rapina. Immediato l'intervento dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile. Il malvivente è stato subito immobilizzato e disarmato. Vistosi scoperto ha provato a difendersi dicendo che si trattava di uno scherzo ai danni del nuovo direttore.

Il rapinatore era anche lui un dipendente della stessa banca, un direttore di filiale, che però era stato licenziato nel 2011. La pistola che aveva con sè è poi risultata essere un giocattolo. Portato nel carcere di Regina Coeli dovrà rispondere di sequestro di persona e tentata rapina.