FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, fermato 15enne per le scuole date alle fiamme a Civitavecchia

Lʼadolescente è stato affidato dal Tribunale per i Minorenni a una comunità, dove rimarrà a disposizione dellʼautorità giudiziaria

Roma, fermato 15enne per le scuole date alle fiamme a Civitavecchia - foto 1
carabinieri

Un minore di 15 anni è stato fermato dai carabinieri per gli incendi che lo scorso gennaio hanno danneggiato alcune scuole di Civitavecchia.

I danni maggiori, pari a 675mila euro, sono stati arrecati all'istituto comprensivo di via Achille Montanucci. Le indagini hanno portato all'identificazione del responsabile: un 15enne del posto, da venerdì scorso affidato in via cautelare a una comunità per minori.

Dall'episodio che causò i danni più ingenti, quello del 9 gennaio di quest'anno, le forze dell'ordine hanno iniziato a indagare per capire chi fosse il responsabile degli incendi. I carabinieri hanno quindi raccolto gli elementi necessari per fermare un ragazzo minorenne di Civitavecchia, prelevato dalla sua abitazione nella mattinata di venerdì 6 aprile in esecuzione dell'ordinanza del gip del Tribunale per i Minorenni di Roma che ha disposto la misura cautelare del collocamento in comunità, dove rimarrà a disposizione dell'autorità giudiziaria.